Aiuto all'istruzione di bambine e ragazze povere e disagiate
      ( nei casi più a rischio accoglienza nella casa famiglia )


Le donne rappresentano l'anello più debole della società, spesso escluse dal lavoro, e costrette a vivere in uno stato di sudditanza ai maschi.
Nonostante ci sia un progresso economico in atto nel paese, il divario di genere rimane inalterato e nelle zone rurali diventa più evidente.
Il progetto che gestiamo combatte questa tendenza sostenendo la scolarizzazione di bambine povere provenienti dalle zone rurali. Attraverso l'istruzione di qualità la donna si rende consapevole delle sue potenzialità e può contribuire allo sviluppo socio economico della società.
Gli interventi sono rivolti alle bambine e ragazze che vivono in estrema povertà o in assenza di famigliari o d'adulti che le proteggono. Sono la fascia facilmente preda d'approfittatori e a rischio di condurre una vita ai margini.
Le sosteniamo al fine d'acquisire un'istruzione di qualità e, nei casi d'abbandono o di estrema necessità ne accogliamo alcune in ambienti protetti (casa famiglia).
Attualmente ne sosteniamo 237 con la retta scolastica, un pasto per le più piccole, cancelleria, libri, assistenza medica e doposcuola; 20 di queste (quelle orfane e senza adulti di riferimento) sono alloggiate nella casa famiglia dove trovano vitto, alloggio e un ambiente protetto e idoneo al loro dignitoso inserimento nella società e sognano un futuro migliore.

Back to top